• Le case tendono ad avere diverse porte interne ovunque, ognuna con solitamente diverse funzioni. Sebbene tu possa semplicemente chiudere la porta per la privacy, forniscono anche un po’ di isolamento acustico. Possono anche svolgere un ruolo in termini di blocco delle aree per i bambini per tenerli al sicuro. Prima di decidere di acquistare porte diverse, considera alcune cose fondamentali.
    Innanzitutto, cosa deve fare la porta? Molto spesso, le persone scelgono le porte interne per l’estetica. Potresti voler investire in una bella porta rivestita, ad esempio, per aggiungere un po’ di interesse e dimensione al corridoio. E altri scelgono le porte interne in base al costo. Questo può essere un buon posto per tagliare i costi in una significativa ristrutturazione della casa.
    Ma queste porte fanno molto di più. Ad esempio, forniscono privacy e aiutano a separare la funzionalità di ogni spazio. Le sale da pranzo e le camere da letto, ad esempio, hanno aspettative diverse. Le porte creano quella rottura fisica di cui la casa ha bisogno per scorrere bene. Possono anche aiutare a contenere il rumore o bloccarlo.
    Quando scegli le porte residenziali, pensa anche a chi le userà. Se sono le porte delle camere da letto, potresti volere quelle progettate per aprirsi e chiudersi silenziosamente. Se stai modificando la tua casa per coloro che sono più anziani o diversamente abili, potresti prendere in considerazione le porte a doppia larghezza o quelle con sufficiente accessibilità per sedie a rotelle. E pensa alla direzione dell’oscillazione della porta. Come si aprirà correttamente la porta?
    Altrettanto importante è il design universale . Questo è un metodo di progettazione che mira a soddisfare le esigenze della maggior parte delle persone. Cioè, incorpora funzionalità che aiutano a rendere la casa accessibile a tutte le persone, anche a quelle più anziane, di dimensioni diverse o con abilità diverse. Per le porte interne, l’obiettivo è garantire che tutte le porte siano larghe almeno 30 pollici e abbiano maniglie a leva. Ulteriori informazioni sulle caratteristiche di design universali per le porte .
  • Scegli uno stile di porta.
  • Questo è il primo passo nella scelta delle porte interne. La scelta di uno stile determinerà l’atmosfera e lo stile degli interni della tua casa. Assicurati di prestare molta attenzione alle dimensioni della stanza. La selezione di una porta più decorata in un piccolo spazio sembrerà occupata. È possibile scegliere tra porte della stalla, porte a scomparsa, porte olandesi, porte con telaio in vetro e porte rivestite. La chiave è la coerenza, quindi c’è un flusso negli spazi di collegamento.
    Scegli in che direzione deve oscillare la porta.
  • Questo determinerà dove saranno i tuoi cardini. Vuoi che oscilli nella stanza o che esca nella stanza accanto. In genere, se si tratta di una camera da letto, la porta si aprirà nella stanza. Se è uno spazio principale come una camera familiare, la porta si aprirà. Pensa a come entreresti normalmente in quella stanza particolare e cosa ti fa sentire più a tuo agio.
  • Cancelli e Portoni Garage